Storia

Frammenti di storia della Premiers

Condividiamo alcune delle tappe più significative
1987

Inizio dell’attività e della storia Premiers, presentazione prima collezione di coppe e trofei.

1988

Primo catalogo spedito ad operatori commerciali italiani attraverso il servizio postale in abbonamento.

1990

L’avvio della collaborazione con l’editore di “Pagine Gialle” ci porta in pochi anni ad essere presenti su tutte le edizioni provinciali italiane nella categoria “Coppe e Trofei produttori e grossisti” con lusinghieri successi, un pezzo di storia della Premiers non secondario.

1992

Con l’ingresso di nuovi soci e capitali l’azienda artigiana si trasforma in industriale e avvia il suo progetto di sviluppo.

1995

Viene costruito l’impianto industriale che ospiterà la sede dell’azienda scegliendo come ubicazione l’area industriale di Ponte (Bn), sull’asse di collegamento a scorrimento veloce Benevento-Caianello che unisce le autostrade NA-BA e MI-NA.

1997

Avvio dell’importazione diretta di svariati prodotti per premiazioni e semilavorati per trofei.

1998

Nascita del laboratorio di personalizzazione, incisione e stampa con macchine computerizzate a controllo numerico.

1999

Parte il progetto web con il sito www.premiazioni.it, il primo del settore in Italia.

2000

Ampliamento dell’impianto industriale, presentazione del nuovo marchio Premiers e del nuovo sito ufficiale premiers.it.

2001

Nasce la collaborazione con la rivista di settore Graph Creative, diventata negli anni Italia Grafica dell’editore Tecniche Nuove SpA.

2005

L’e.commerce BtoB è l’innovazione che ci guida, parte la piattaforma web per i nostri rivenditori, il nostro progetto trova la partnership della Regione Campania, Società dell’informazione.

2007

Con l’adesione al secondo conto energia del GSE viene realizzato l’impianto green per l’utilizzo dell’energia fotovoltaica che ci rende quasi autonomi nell’approvvigionamento elettrico della nostra fabbrica.

2008

Avvio della partnership internazionale per utilizzo esclusivo in Italia di alcuni prodotti e componenti del settore premiazioni.

2009

Installazione di un impianto green per l’imballaggio e il sotto imballo in carta e cartone-

2010

Costruzione di nuovo deposito e implementazione della nuova sezione Outlet & Promo anche sul web-shop.

2011

Presenti per la prima volta sul catalogo della fiera nazionale Viscom di Milano, la storia Premiers nel mondo della comunicazione visiva.

2012

L’arrivo di nuove macchine per la stampa diretta a colori su oggetti trasforma il futuro della personalizzazione a colori e traccia una nuova traiettoria nella storia della Premiers.

2014

La prima collezione presentata con un catalogo generale di 52 pagine, con oltre 3500 articoli disponibili.

2015

Installazione di nuovi impianti di climatizzazione in tutti gli ambienti di produzione.

2016

Presentata la nuova piattaforma e.commerce premiazioni.it con la preziosa collaborazione della Digitallsolutions.

2017

Implementazione e riassetto dei laboratori di personalizzazione, implementazione del nuovo impianto off-grid di produzione energia elettrica.

2018

Il catalogo “Premiers Trophy Collection” più grande di sempre, riorganizzazione magazzino e avvio del progetto “Premiers XXL”, l’ultima evoluzione della storia della Premiers.

2019

Over green project, per un ambiente lavorativo sano e sicuro, fab lab con impianti tecnologicamente evoluti.

2020

Un nuovo grande laboratorio industriale per il taglio, la piegatura e la stampa di oggetti in metallo e plastica, fino a grande formato. Nasce “Premiers XXL”

2021

Un nuovo deposito viene messo a disposizione della logistica Premiers per migliorare la fruibilità degli oltre 6.000 articoli in vendita e il sito www.premiers.it passa alla piattaforma wordpress. Proprio qui!

Premiers, emozioniamo non solo i vincitori

Scegli tra i nostri prodotti per premiazioni quelli più consoni alle tue esigenze, anche con i nostri servizi di personalizzazione